L’Arte di Raccontare l’Arte

copertina 1

Secondo appuntamento con Ennio Bianco per capire l’arte contemporanea e digitale. Nel primo incontro abbiamo scoperto con cosa si fa l’arte contemporanea, chi la fa, di cosa si interessa e in questo contesto cos’è l’originalità, l’unicità, l’autenticità.
Nel secondo incontro scopriremo Il sistema dell’arte contemporanea, le gallerie, I musei di arte contemporanea, le case d’asta, Il rapporto fra arte contemporanea ed economia, le principali fiere di arte contemporanea, le biennali/pluriennali, le grandi fondazioni, le banche, le società private.
La geografia dei Musei e degli spazi espositivi nel mondo
gli spazi espositivi pubblici, le riviste d’arte, i critici e curatori di mostre e i consulenti d’arte.
Per questo secondo incontro saremo ospiti della Fila Surface Care Solutions, una storica azienda di profilo internazionale con sede a San Martino di Lupari che da oltre 70 anni opera nella produzione di lucidi, cere e sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici. Fila è sostenitrice di Cartavetrata per il progetto Alta Percezione.
L’incontro è a ingresso libero.
Alta Percezione è un progetto sull’arte digitale che ha visto nella mostra Intersezioni Digitali il primo fondante capitolo,
Il progetto è sostenuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e anche da alcune imprese virtuose locali che hanno creduto nell’arte e nella cultura. Progetto patrocinato dalla città di San Martino di Lupari.

Per info:

info@cartavetrata.eu

info@altapercezione.com

T. 3392227373